Cari Amici,
domenica 14 maggio l’AIAM festeggia l’inizio della bella stagione con la prima edizione del Raduno auto e moto in Mugello.
Il programma della mattinata prevede l’apertura del raduno alle ore 9 presso la sede dell’AIAM di Firenze per l’iscrizione.
Alle ore 10 la partenza verso la suggestiva via Bolognese alla volta del Borgo di Scarperia (anticamente conosciuta come Castel San Barnaba) con arrivo alle ore 11.30 presso la storica Piazza dei Vicari. L’accesso al centro storico di Scarperia e’ garantito tramite l’esposizione della coccarda AIAM fornita al momento dell’iscrizione a Firenze o dalla ricevuta del modulo online (vedi sotto) per coloro che si iscriveranno al giro direttamente a Scarperia.
Una degustazione si terrà all’interno del trecentesco Palazzo dei Vicari, che ospita il Museo dei Ferri Taglienti e tuttora custode dell’Orologio del Brunelleschi. Coloro che si uniranno al giro a partire da Scarperia potranno registrarsi presso la Piazza dei Vicari.
Si riparte alle 12.30 con sfilata per le strade di Scarperia in corteo verso l’Autodromo del Mugello per la foto di gruppo e concludere il giro al ristorante “da Sergio” a Dicomano. A conclusione della giornata si terranno le premiazioni della moto, auto e conducente senior insieme al conducente più giovane.
Si raccomanda di utilizzare il form online per pre-iscriversi https://www.aiam-firenze.it/registrazione-raduni. Si accettano fino ad un massimo di 70 veicoli per il giro e 40 partecipanti per il pranzo.
La quota di iscrizione è di 10 euro per il giro e degustazione di Chianti e fettunta a Scarperia. Il giro, degustazione e pranzo ha invece un costo di 30 euro. Per info è possibile contattare il numero 3476013922 o inviare una mail a info@aiam-firenze.it.
Per gli appassionati di vetture d’epoca, di tortelli (o di tutti e due), vi aspettiamo numerosi domenica 14 maggio per il primo raduno AIAM del 2023.
Per visualizzare il percorso clicca qui: https://goo.gl/maps/LcBXof93CEhwCPYL7